Ultima modifica: 22 Ottobre 2019

Scuola Infanzia

Le Uscite Didattiche

rivestono un ruolo importante nella formazione dei nostri alunni e costituiscono un valido strumento nell’azione didattico-educativa.

Sul piano educativo consentono un positivo sviluppo delle dinamiche socio-affettive del gruppo classe e sollecitano la curiosità di conoscere. Sul piano didattico favoriscono l’apprendimento delle conoscenze, l’attività di ricerca e conoscenza dell’ambiente.
Affinché queste esperienze abbiano un’effettiva valenza formativa, devono essere considerate come momento integrante della normale attività scolastica. Richiedono, pertanto, un’adeguata programmazione didattica e culturale predisposta dalla Scuola fin dall’inizio dell’anno scolastico.

Si intendono per:
1. USCITE DIDATTICHE SUL TERRITORIO: le uscite che si effettuano nell’arco di una sola giornata, per una durata non superiore all’orario scolastico giornaliero, nell’ambito del territorio del comune e/o dei comuni territorialmente contigui.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

22 Lug 2021 Pubblicazione Graduatorie Provvisorie III fascia di Istituto_ 2021/2024

Sono state pubblicate in data odierna, nella sezione specifica, le graduatorie provvisorie di III fascia per il personale ATA per il triennio 2021/2024. Link accessibile anche dalla Homepage