Ultima modifica: 22 Ottobre 2019

Scuola Infanzia

Le Uscite Didattiche

rivestono un ruolo importante nella formazione dei nostri alunni e costituiscono un valido strumento nell’azione didattico-educativa.

Sul piano educativo consentono un positivo sviluppo delle dinamiche socio-affettive del gruppo classe e sollecitano la curiosità di conoscere. Sul piano didattico favoriscono l’apprendimento delle conoscenze, l’attività di ricerca e conoscenza dell’ambiente.
Affinché queste esperienze abbiano un’effettiva valenza formativa, devono essere considerate come momento integrante della normale attività scolastica. Richiedono, pertanto, un’adeguata programmazione didattica e culturale predisposta dalla Scuola fin dall’inizio dell’anno scolastico.

Si intendono per:
1. USCITE DIDATTICHE SUL TERRITORIO: le uscite che si effettuano nell’arco di una sola giornata, per una durata non superiore all’orario scolastico giornaliero, nell’ambito del territorio del comune e/o dei comuni territorialmente contigui.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

30 Set 2021 Sospensione attività didattica

Si avvisano le famiglie degli alunni che il giorno 01/10/2021 le attività didattiche saranno sospese per il plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Trivigliano. Ordinanza del Sindaco del Comune di Trivigliano n. 20 del 30 settembre 2021 Prot. 5849.

14 Set 2020 Modello comunicazione alunni fragili

31 Lug 2020 Comunicazione n. 166

Trasmissione ordinanza ministeriale e comunicazione USR Lazio

29 Lug 2020 Decreto per la ripresa delle attività in presenza – PERSONALE ATA