Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

30 Set 2021 Sospensione attività didattica

Si avvisano le famiglie degli alunni che il giorno 01/10/2021 le attività didattiche saranno sospese per il plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Trivigliano. Ordinanza del Sindaco del Comune di Trivigliano n. 20 del 30 settembre 2021 Prot. 5849.

14 Set 2020 Modello comunicazione alunni fragili

31 Lug 2020 Comunicazione n. 166

Trasmissione ordinanza ministeriale e comunicazione USR Lazio

29 Lug 2020 Decreto per la ripresa delle attività in presenza – PERSONALE ATA